ZumlaWebSpace

IL 44% DELLE AZIENDE OGGI UTILIZZA I SOCIAL NETWORK

Facebook e Instagram come canali per aumentare la notorietà del brand aziendale.


2019-10-31


Oggi dalle più grandi alle più piccole aziende, utilizzano i social network per aumentare non solo la loro visibilità, ma anche la notorietà del proprio marchio.


Brand Awareness

I Social Network oggi non sono solo uno strumento per aumentare la visibilità della propria attività, ma possono essere un canale efficace per aumentare la notorietà del proprio brand. Qual’è il vantaggio diretto che una azienda può trarre dall’aumento del proprio brand Awareness ?
Tutte le campagne pubblicitarie che presentano questo obbiettivo, garantiscono di regola quello che viene definito come ricordo dell’inserzione. In altre parole il massimo obiettivo che questa campagna produce è quello di far si che i consumatori si ricordino il tuo marchio (e se vogliamo per certi versi della tua azienda), nel momento in cui andranno ad acquistare.
È quindi un modo per fidelizzare la clientela.
Nonostante questa tipologia di campagna sia fondamentale per creare un legame solido tra aziende e consumatori, la maggior parte degli imprenditori non sfrutta al meglio le potenzialità di questa campagna, ritenendola il più volte uno strumento che non porta risultati. Logicamente questa modalità di pensiero non può essere condivisa, creando infatti correttamente i contenuti specifici per questa tipologia di campagna pubblicitaria, ed eseguendo successivamente i test, per misurarne l’efficacia avremmo già ottenuto i primi risultati in termini di ricordo dell’inserzione. Anche in questi casi è fondamentale affidarsi comunque a professionisti che siano in grado di sviluppare campagne pubblicitarie di notorietà ad hoc che mettano in risalto non i prodotti ma bensì i punti di forza aziendali.

Oggi il Brand aziendale è un elemento fondamentale proprio come tutti i prodotti e servizi che le aziende offrono ai consumatori, un maggior legame o meglio un maggior ricordo del tuo brand si traduce direttamente in una vendita sicura. Per questo è necessario sviluppare strategie che coinvolgono o alternano tanto i prodotti o servizi, ma anche e sopratutto il proprio brand.




Vea Communication