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il nuovo volto del Marketing, le Web Agency

vale la pena affidarsi alle web Agency?


2019-10-21


Quali sono i vantaggi che un’azienda ha nell’affidarsi alle Agenzie web?

Successo

Nel paesaggio digitale odierno, un ruolo principale a supporto di Aziende e imprenditori, lo hanno assunto le web Agency. Ma di chi stiamo parlando e quali benefici possono portare alle attività commerciali ? Le agenzie web sono semplicemente aziende che grazie alle loro conoscenze delle dinamiche non solo social network, ma anche seo e quindi Google, offrono agli imprenditori la possibilità di aumentare la propria visibilità su internet allargando di fatto il bacino di potenziali clienti interessati al loro prodotto o servizio. Una delle osservazioni però che io e il mio team ci sentiamo spesso è perché per avere visibilità sui Social Network dovremmo affidarci alle Web Agency possiamo pubblicare con regolarità noi i nostri prodotti sui. Per rispondere a questa osservazione dobbiamo vedere quali sono i benefici che un’aziende può ricevere affidandosi alle agenzie web:


1)Pubblicazioni regolari: non sempre gli imprenditori hanno materialmente il tempo di gestire sia i clienti fisici che i clienti c.d.d., virtuali, mentre una web agency logicamente si.




2) Potenziamento del Brand: spesso gli imprenditori si limitano nella parte testuale del post, a indicare la categoria del prodotto, Es: crema mani al miele. Diversamente un’ agenzia web oltre a indicare il prodotto o il servizio da promuovere, costruisce il testo, stimolando, incuriosendo, l’utente, al fine d’invogliarlo all’acquisto: Es: per una dolcezza nel tuo tocco, crema mani al miele.


3) Strategie Marketing: Spesso gli imprenditori si limitano a pubblicare sui canali Social, senza utilizzare le campagne pubblicitarie. La diretta conseguenza è che i loro prodotti saranno visualizzati solo da persone che già seguono la pagina. Diversamente un’agenzia web impiega sia i post, ma anche le campagne pubblicitarie che gli consentono di far vedere i prodotti o servizi anche a persone che non seguono la pagina aziendale, allargando di fatto il bacino di potenziali clienti.


4) Ottimizzazione del budget pubblicitario: Le web Agency, pubblicano post e Programmano campagne pubblicitarie solo nelle fasce orarie e nei giorni dove gli utenti risultano essere maggiormente attivi. Questa semplice operazione comporta per l’azienda due benefici fondamentali: 1. Un coinvolgimento maggiore degli utenti e quindi più possibilità che i c.d.d., utenti virtuali si trasformino in utenti reali 2. Il budget pubblicitario impiegato, non viene utilizzato per giorni e fasce orarie, dove le interazioni e o conversioni risultano essere troppo bassi.

Come sappiamo la pubblicità è un investimento per l’azienda. Investimento però che non deve determinare solo costi, ma deve garantire e generare profitti. Per questo il ruolo delle web Agency, è fondamentale, Investire si, ma con intelligenza.




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