ZumlaWebSpace

Aggiornamento: 5 Settembre

Salva elementi, Articoli e Service Worker


2019-09-05


Con l’aggiornamento di oggi, 5 settembre, ho cercato di concentrare quanto più possibile sul migliorare gli aspetti che caratterizzano l’esperienza di scrittura degli utenti e nell’uso quotidiano della applicazione.

- SALVA ELEMENTI: Con questo aggiornamento sarà infatti possibile salvare gli articoli che più abbiamo trovato interessanti nella tab "NAVIGA" così da poterli ritrovare e condividere con più facilità in un secondo momento.

- Le pagine Home, Come funziona, Assistenza e Download sono state completamente ripensate e riscritte da zero con l’obiettivo di migliorarle lato SEO e lato performance, garantendo una migliore resa nella fase di apertura e posizionamento su Google (Spero solo che questo possa migliorarne la visibilità sulla Serp.

- Corretto il bug che non permetteva di caricare le immagini in formato .jpeg

- Service Worker (SW): Ora, come una normale applicazione, Zumla gestirà l’esperienza utente offline! Ovviamente per ragioni tecniche le funzionalità saranno ridotte e col tempo cercherò quanto più di identificare un sistema che consenta di migliorare l’esperienza utente.
In cosa consiste? Ora se non sarete connessi alla rete, verrà servita una pagina con cui potrete riattivare la applicazione senza finire in un "black hole" dove per poter accedere di nuovo alla applicazione è necessario cancellarla e riscaricarla!
Ci tengo a precisare che le Service Work rappresentano ad oggi ancora uno strumento in fase di test e sviluppo pertanto è possibile che per poter funzionare correttamente ci voglia del tempo... vi invito quindi a segnalarmi qualsiasi problema relativo alla App.

- In ultimo, Ma non meno importante, Ora nella modalità Desktop della App è possibile modificare la dimensione della aree di testo anche in lunghezza questo per fornire una anteprima diretta di quale sarà la struttura dei vostri articoli.

Concludo ponendo l’attenzione a questa guida la quale mi ha permesso di realizzare questo fondamentale punto per Zumla, e ringrazio il creatore di questa guida in quanto ha saputo esprimere in modo chiaro e sopratutto pratico il funzionamento di una Service Worker:

https://www.speedywp.it/guida-completa-ai-service-worker-javascript/




Zumla Web Space