ZumlaWebSpace

Aggiornamento: 15 Agosto

log completo del lavoro svolto in queste settimane


2019-08-22


Importanti novità sono state aggiunte con l’obiettivo di migliorare la stabilità della applicazione.

Di seguito riporto un log completo del lavoro svolto in queste settimane:

Per ora questo è tutto... Spero troverete di vostro gradimento queste piccole modifiche! ???Auguro a tutti un buon Ferragosto e un buon proseguimento d’estate! ???

LOGIN: In seguito ad una riflessione molto accurata ho optato per consentire l’accesso alla piattaforma tramite email. L’obiettivo è quello di semplificare il processo di Login eliminando la separazione tra email e account

REGISTRAZIONE: il processo di registrazione è stato reso più semplice e suddiviso in step-by-step: Nome-Cognome, Email e Password

ACCOUNT:

- POST: Introdotto i post in Immagine

- COMMESSE: è ora possibile inserire, oltre al nome, budget e descrizione, anche una immagine rappresentativa della commessa

- AFFILIAZIONE [Articoli]: I vari blocchi degli articoli sono ora disponibili in forma paragrafata. All’interno è possibile seguire delle linee guida per guidare l’utente nella compilazione dei vari campi. Anche in questo caso è possibile inserire un’immagine nell’articolo.

- PROFILO: Il profilo è stato completamente ridefinito. Visualizzerà nome e cognome nell’ header principale della pagina e nei piani inferiori sarà possibile trovare gli articoli, badge, about me e i vari prodotti.

- IMPOSTAZIONI: Anch’essa completamente ridefinita, in questa sezione sarà possibile gestire e controllare i dati del proprio account.

MODIFICHE VARIE:

con l’obiettivo di rendere quanto più social-badge la piattaforma, il menù di navigazione presenterà ora delle icone che rappresentano le varie sezioni.

E’ stato in introdotto il comando push-to-reload o push-to-refresh (Aggiornamento della pagina trascinando verso il basso lo schermo nella modalità APP)

Risolto il problema che causava l’ingrandimento dello schermo quando si selezionava una area di testo

Introdotto il logo per le applicazioni IOS una volta aggiunta alla home dello smartphone/tablet

Risolto il bug che impediva di catturare completamente l’accesso al momento della login

SICUREZZA:

SQL Injection Prevention

SCRIPT Injection Prevention

Altre modifiche varie alla sicurezza e la stabilità della Piattaforma

PROSSIMAMENTE:

Sto lavorando per introdurre le anteprime dei link e poter quindi condividere contenuti in forma di post semplicemente linkando il contenuto di un’altra pagina web. (Devo informarmi bene sulla legislatura relativa al linking e Deep Linking).

Introduzione degli stili degli articoli, sebbene risulti semplice la personalizzazione mi piacerebbe poter realizzare una pagina di anteprima di poter visualizzare l’articolo prima della pubblicazione.

Implementazione di una Service-Work-Offline: di cosa si tratta? Voglio rendere Zumla utilizzabile (seppur in parte) anche in modalità offline. Sebbene risulti difficile in quanto significa appesantire il dispositivo dell’utente, sto valutando i pro e contro di questa funzionalità.

Voglio ridefinire la pagina principale, come funziona, assistenza e download e migliorarne le prestazioni al fine di risultare di garantire una migliore valutazione e punteggio SEO.




Zumla Web Space